Ecco qui^^
- Prima impressione: 7/10
Come prima impressione è buona. Ci sono alcune cose da rivedere, come la lunghezza del forum e la tabella gigante. La grafica è molto carina, e originale (noto infatti che la skin è in esclusiva^^, ben fatto)
Il banner è abbastanza carino, ma sulla grafica mi soffermerò in seguito. Il forum è abbastanza attivo e completo.
- Ordine Sezioni: 7/10
Come ho già accennato il Forum risulta davvero lungo, sia per il numero delle sezioni, sia per la grandezza spropositata della tabella in alto.
Le sezioni sono abbastanza ordinate e comprensibili, vi propongo qualche piccola modifica per rendere più breve e quindi più comprensibile il forum:
1 blocco: sposterei qui la sezioine Help che si trova nell'ottavo blocco
2 blocco + 3 blocco: li unirei in un blocco unico
4 blocco: ok così
5 blocco: qui modificherei così:
- Hogwarts
- Ministero della magia
- Ospedale San Mungo
mentre nel 6 blocco metterei tutte le abitazioni:
- Malfoy Manor
- Castello Lestrange
- La tana
- Grimmauld Place
7 blocco: ok così
8 blocco:metterei qui:
- i giornali della Dimora
- Livello e diari dei personaggi
9 blocco:
dopo lo spostamento dovrebbe essere così:
- tutto il resto con le sottosezioni attuali
- Graphic Lab
- Fan Fiction
10 blocco:
- Concorsi interni esterni
- Contest tra forum (quelli che organizzate voi)
11 blocco:
- Spam
- Affiliazioni + gemellaggi (unirei questi due, perchè sono più simili rispetto a aff e spam)
- Lega del marchio nero
- only staff invisibile agli utenti
- Organizzazione Tabelle: 7/10
Allora le tabelle sono abbastanza complete, e tutto sommato non sono male, come sopra vi darò alcuni consigli, che potete scegliere di seguire o meno.
Tabella in cima: davvero troppo, troppo grossa, e spazi usati male. Vi suggerisco alcune modifiche, che la renderebbe non solo più piccola, ma anche molto più "leggibile".
Innanzitutto, riducete lo spazio dedicato allo staff, per questo sn possibili due strade: o rimpicciolite mooooolto le immi dello staff, oppure inserite soltanto i tre founder, mantendendo il link che porta alla discussione con lo staff completo. Tanto, esistono i gruppi e anche la suddetta discussione, che bisogno c'è di elencarli anche in tabella? Rimpicciolirei anche l'immi di welcome, e riprenderei per farla un particolare del banner, che da molta continuità al forum. La scritta no spam in tag e pm la eliminere, mettendo come titolo della tag No spam o qualcosa di simile. A destra inserirei i link veloci, inserendo un link a una discussione dove tenete l'elenco delle discussioni da uppare. Il bannerino il gruppo è su Facebook lo eliminerei, perchè il link è presente fra i fast links. Al posto dei fast links (seconda riga, a destra) inserirei la storia del forum. Al posto degli avvisi la frase e l'utente del mese. Infine, nell'ultima riga dedicata quindi al forum, inserirei gli ultimi topic (riducendo al massimo a 5 i topic visualizzabili e eliminando la sezione spam) e a destra con un colspan inserirei in due colonne unite tutte le news e gli annunci del forum, nell'ultima riga come forum di registrazione e ricerca non ho nulla da dire.
Tabella in fondo: Allora, noto anche qui il "some right reserved", quindi lo eliminerei o da qui o da sopra il banner, perchè dire due volte la stessa cosa occupando spazione è inutile. Poichè inserite i credits allo skinner, eliminerei il rettangolino rosso in fondo al forum, assolutamente antiestetico. Non capisco, inoltre, quale sia la differenza tra gemellaggi e affiliati speciali. Vi proporrei di fonderli, perchè non c'è alcuna differenza. O, altrimenti, uniteli agli affiliati normali. Quindi, nella prima riga lascerei i credits, le inizitive (per cui non avete uno spazio) e i bannerini delle valutazioni. In seconda riga inserirei i gemellaggi, in terza riga gli affiliati, e in un'altra riga i bannerini dei contest cui partecipate, in modo da toglierli da sopra la tag board. Magari potreste inserire nei fast link un link che riporti a una discussione dove sono tenuti tutti i contest dove votarvi, o al massimo inserire dei bottoncini in tema con la skin che riportino ai vari contest.
Per le tabelle ho detto tuttoxD
- Grafica: 8/10
La grafica mi piace molto. La skin è davvero bella e in tema con l'argomento. Velenosa e strong, come lo spirito del forum. Il banner è abbastanza intonato anche se lo avrei fatto un pò più grande, anzichè dedicare tutto lo spazio al welcome, come ho detto su. L'unica cosa che non mi piace sono le targhette. Avendo scelto un tema in bianco e nero, fossi stata in voi avrei continuato con lo stesso stile anche con le targhette, e soprattutto il bordino lo avrei fatto rosso, come quello del banner. Riducete inoltre la grandezza delle targhette, che vi allungano norevolmente il forum. Fate una cosa più affusolata, insomma, meno alta, in modo da snellire il forum.
Molto carini i bottoni, anche se non personalizzati. Da modificare le immi di stats, magari con qualche bella immi una di voldemort e una di silente, rigorosamente in bianco e nero.
- Utenti e Staff: 9/10
Di utenti ne avete, anche se ho letto una protesta di un admin sugli utenti fantasmi. Lo staff è competente e abbastanza attivo. Ne avete davvero tantissimo, ma credo sia necessario, perchè avete davvero tante cose di cui occuparvi e a cui stare dietro.
- Giudizio Finale: 8/10
Il forum è molto carino, piacevole, e accogliente. Noto la mancanza di una sezione per le iniziative, che invece sono molto diffuse sul web.
-Giudizio personale: 9/10
Il forum è originale, e serio. Le cose vengono portate avanti con molto impegno e dedizione, complimenti.
Inserendo i fast links vi suggerisco di eliminare il menù laterale, ma questo è del tutto personale, perchè, sinceramente, lo odio. E' un fastidio incredibile, almeno per quanto mi riguarda.
Ci sono molti utenti affezionati, che frequentano costantemente il forum. Non mi spiego perchè siate così bassi in Top, potrebbe essere un buonissimo forum.
Totale: 55/70
Con questo punteggio accedete alla seconda classe delle pagelle, potete ritirare la pagella
QUI.
Vi ricordo che è obbligatorio inserire un nostro bannerino nella vostra Home. Potete prelevare il bannerino delle valutazioni
QUI, o un bannerino normale
QUI. Per qualsiasi domanda, postate pure.